UBLOOM SPACE

Progettisti: R3Architetti_ Progetto grafico: Marta Carrera

Località: Fossano

Anno: 2014

Tipologia: Incarico diretto

Stato: Costruito

Cliente Ubloom

000

Il progetto realizzato all’interno degli spazi di co-working uBloom di Fossano consiste in due diverse tipologie di arredo interno ed in una serie di grafiche realizzate con la tecnica dello string-art. La limitata disponibilità di budget e le diverse esigenze funzionali hanno svolto un ruolo chiave nello sviluppo del progetto e nella scelta dei materiali da costruzione.

Al piano primo, all’interno di uno spazio lungo e stretto, tre setti composti da un telaio ligneo con tamponamento in paglia e rivestiti con una rete di juta disegnano quattro postazioni singole per telefonate di lavoro. Il tal senso si è scelto di impiegare la paglia per le sue ottime proprietà di isolamento acustico.

Salendo al piano superiore si entra nel cuore degli spazi di co-working con la sala principale dedicata interamente al lavoro comune. Questo ambiente è diviso fisicamente, ma non visivamente, da quattro pareti realizzate con corde di canapa e legno ricavato da vecchie scatole per l’imballaggio del vetro. A ciascuna parete è appesa una cassetta da frutta che funge da ripiano per gli oggetti di lavoro.

ITA | ENG